BioReishi, ganoderma per dimagrire o per depurarsi?

Nei periodi di forte stress il nostro corpo tende ad ingrassare, è risaputo.
Sono moltissimi i fattori che determinano l’ingrassamento e fra questi vi è sicuramente l’esposizione a forti situazioni di stress, un regime alimentare sregolato, forte stitichezza che non permette all’organismo di eliminare correttamente le scorie, una vita sedentaria ed un apporto eccessivo di zuccheri e grassi rispetto al fabbisogno giornaliero di ognuno di noi.
Quando si verifica un aumento di peso nell’individuo sarebbe bene accertare che questo ingrassamento non sia invece dovuto ad una necessità di depurazione dell’organismo.
Spesso, infatti, “mettiamo su la pancia”, in realtà il nostro corpo ha solo fortemente bisogno di rigenerarsi, di depurarsi e di eliminare così le scorie accumulate che ci fanno sembrare grassi.
L’unico prodotto che da solo offre una duplice soluzione è il Ganoderma Reishi.

Cos’è il Ganoderma Reishi?

Il Ganoderma Lucidum o Fungo Reishi viene utilizzato da secoli come fungo officinale ed è caratterizzato da notevoli e molteplici principi attivi dalle fantastiche proprietà benefiche per il nostro organismo.
Il Fungo Reishi, è un fungo saprofita che nasce e cresce nella quercia e della pianta del castagno, la cui caratteristica principale è la necessità di vivere nello strato legnoso della pianta stessa.
Il Reishi è da sempre considerato una sorta di “fungo miracoloso”, come fosse un “elisir di lunga vita” che, oltre ad essere conosciuto comunemente in Cina con il nome Ling zhi è anche conosciuto come “il sedile delle scimmie”, per la caratteristic consistenza rigida e legnosa.
Il Ganoderma, se assaggiato puro, ha un sapore leggermente amaro, questa caratteristica lo rende poco interessante per l’utilizzo in cucina e nella preparazione di cibi dietetici.
Al contrario, però, è assai apprezzato per la preparazione di numerose tisane o come ingrediente per la creazione di integratori per dimagrire in polvere.
Il Fungo Reishi grazie ad una storia millenaria viene viene impiegato nella medicina cinese dalla notte dei tempi, è infatti sinonimo di salute e longevità. Il Ganoderma viene considerato un prodotto nutraceutico cioè similare, a livello di effetto, ad un prodotto farmaceutico nonostante non lo sia.

Ganoderma Reishi per dimagrire?

Spesso ci si chiede “Il Fungo Reishi fa dimagrire?” ma la risposta è: “Dipende”.
Da cosa dipende il fatto che il Ganoderma, fungo della longevità e dell’immortalità, faccia o meno dimagrire? Dal fatto che sia un ottimo depurante dell’organismo e che, un effetto depurativo, possa essere per molti versi assimilabile ad un calo di peso.
Gli integratori a base di erbe naturali utilizzate molto spesso nella medicina cinese ed in quella alternativa sono comunemente usati per aiutare le persone a perdere peso e dimagrire in modo naturale.
Tra i migliori e più efficaci integratori naturali possiamo trovare il Fungo Reishi, chiamato anche Ganoderma Lucidum.
Studi scientifici dimostrano che per aiutare il corpo a dimagrire ed assumere ganoderma per dimagrire, aiuta il corpo a dimagrire ed a perdere peso…ma solo se fatto in maniera adeguata.
Una curiosità: Il Ganoderma Fungo Reishi è possibile assumerlo non solo in compresse ma anche tramite bevande, anche in capsule, ed in polvere.

Ganoderma reishi proprietà

In particolare il Reishi, o Ganoderma Lucidum, contiene:
1) Vitamina B in particolare folina
2) Sali minerali: Ferro, Zinco, Rame, Manganese, Magnesio, Potassio, Calcio, Germanio
3) Acido Lucidenico
4) Acido Ganodermico e Acido Genolucido
5) Steroli precursori ormonali
6) Sostanze ad attività anti istaminica
7) Triterpeni
8) Adenosina
9) 17 amminoacidi tra cui tutti gli essenziali
10) Polisaccaridi costituiti da: glucosio, galattosio, mannosio con tracce di xilosio e fucosio

Ganoderma benefici

Sarete sicuramente curiosi di sapere a cosa servono tutti gli ingredienti contenuti nel Fungo Reishi che vi abbiamo elencato poche righe fa. Rassicurandovi che sono tutti componenti che derivano dalla natura, vi diciamo che aiutano a contrastare numerosi problemi agendo così come:

  • Antinfiammatorio: nel Reishi è contenuto un ingrediente molto simile all’idrocortisone, impiegato nei prodotti di origine farmaceutica al fine di contrastare le infiammazionii. Al ganoderma (Reishi) vengono attribuite importanti proprietà analgesiche ma soprattutto antidolorifiche, capaci di velocizzare tutti i processi di recupero e guarigione dello stato di malessere.
  • Antiossidante: grazie all’apporto delle vitamine B,C e D Reishi ha importanti funzioni antiossidanti capaci di abbattere i radicali liberi e liberare l’organismo da sostanze nocive.
  • Riduzione della glicemia: il fungo reishi è in grado di abbassare la glicemia nel diabete di tipo II (cioè non dipendente da insulina), grazie ad una sostanza chiamata ganoderano (di tipo A, B e C), un alleato per la regolazione della produzione dell’insulina facilitando la penetrazione e l’assorbimento del glucosio nelle cellule.
  • Aumenta la resistenza fisica e mentale: è ricco di proprietà che impattano positivamente sull’equilibrio psichico e fisico oltre che muscolo-scheletrico, combattendo stress, stanchezza e senso di debolezza.
  • Antitrombotico: nel Ganoderma Lucidum sono contenuti i nucleosidi: aiutano a rendere fluido il sangue e svolgono un’ azione molto importante antiaggregante sulle piastrine.
  • Antipertensivo: il ganoderma ha funzioni molto simili a quella dei farmaci inibitori-Ace. Potenzia l’effetto regolatore del sistema renale, abbassando la pressione sanguigna.
  • Anti allergico: quando si verifica una reazione allergica, lieve o forte non importa, viene rilasciata una sostanza chiamata istamina, la stessa è responsabile del malessere a cui siamo esposti durante le reazioni allergiche. All’interno del Ganoderma Lucidum sono presenti gli acidi oleici e ganoderici utilissimi per riudurre il rilascio dell’istamine riucendo così il malessere.
  • Attiva il metabolismo: il Reishi è in grado di trasformare il cibo in energia, attivando e velocizzando così il metabolismo. Infatti, viene laragmente utilizzato in oriente come coaudiuvante alle diete dimagranti.
  • Immunostimolante: da sempre il Reishi viene descritto dai naturopati come portento in grado di agire in caso di infezioni, virali ma anche batteriche, per la sua grande azione stimolante per le cellule del sistema immunitario.
  • Possiede cardiovascolari: il Ganoderma possiede potenti azioni di controllo ed autoregolazione del livello di colesterolo e della pressione sanguigna.t Inoltre mantiene il cuore sano tenendo sotto controllo la fluidità del sangue.

Considerazioni finali sul Ganoderma

Ogni prodotto a base di erbe naturali è indicato per la perdita di peso ma nessun integratore può essere preso con la convinzione che, senza un minimo di attività fisica, si possa dimagrire velocemente e senza sforzo alcuno.